x
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all'uso dei cookie
Info privacy

Telefonate mute con messaggio "Goodbye" finale"

Chiamate insistenti da numeri sconosciuti

Le chiamate mute con il saluto "Goodbye" alla fine, sono chiamate di call center o altri che in automatico mettono in contatto l'operatore con l'utente.

Nel caso di chiamata muta vuol dire che l'operatore non era disponibile al momento e quindi il sistema software termina la chiamata in questo caso muta, con la parola registrata "Goodbye".

Aziende di telemarketing come call center, agenzie di brokeraggio telefonico ecc, possono avvalersi di mezzi automatici per effettuare le chiamate "stalking" per le proposte commerciali, ed uno di questi è quello che vede impiegare schede telefoniche PCI per pc con 16, 128 canali e oltre.

Questo significa che un call center può effettuate 128 chiamate contemporaneamente utilizzando software che smistano le chiamate tra i vari operatori.

Esempio di scheda PCI a 16 canali

Chiamate Mute senza risposta

Le chiamate mute quindi sono il risultato meccanico di un sistema che non permette di capire chi si trova dall'altro capo del telefono, quindi di avere informazioni che per legge devono essere fornite all'utente prima ancora della proposta commerciale e cioè, provenienza della chiamata, Azienda committente ecc.